servizio tecnico economico CAA

L’attività di assistenza tecnico-economica alle aziende associate è garantita attraverso la società SALERNO AGRISERVICE srl che in convenzione con il CAA CONFAGRICOLTURA srl, svolge, sul territorio della provincia di Salerno le attività di assistenza ai produttori agricoli, sulla base di uno specifico mandato scritto e previa convenzione con gli organismi pagatori, per la composizione, la conservazione ed il mantenimento del cosiddetto “fascicolo del produttore” strumento di base per accedere a tutti gli aiuti comunitari rivolti al mondo agricolo.
Inoltre, il Servizio Tecnico Economico di Confagricoltura Salerno si occupa di redigere, presentare e seguire domande di miglioramento fondiario e pratiche per il miglioramento della produzione agricola attraverso la riduzione nell’utilizzo dei fitofarmaci. L’Ufficio segue anche i problemi economici e tecnici che direttamente o indirettamente investono le aziende agricole nei vari comparti della produzione.
Servizio segue con attenzione ogni utile iniziativa mirata alla difesa dei prezzi attraverso opportuni strumenti quali ad esempio gli accordi interprofessionali, le convenzioni con le banche per un più conveniente accesso al credito, convenzioni e accordi di tipo commerciale sia per l’acquisizione dei mezzi tecnici che per la vendita dei prodotti agricoli.
A tale riguardo il servizio è costantemente impegnato nel seguire le attività delle Associazioni dei Produttori e degli altri Organismi economici operanti sul territorio.

Referenti:
Chiara Annunziata
Rosario Anzalone
Maria Luna Luisa
Maria Teresa Melucci
Lucio Rago
tel. 089 331729 ( codice 7 )