partners

ANGA Associazione Nazionale Giovani Agricoltori

Nata nel 1958 come settore giovanile della Confagricoltura, oggi l’ANGA è una associazione vivace e propositiva che forma il giovane imprenditore agricolo a 360°. In quanto settore giovanile, l’ANGA è parte integrante della Confagricoltura e opera all’interno di questa. La sua azione politico-sindacale è tesa a migliorare tutte quelle condizioni che permettono la permanenza di forze imprenditoriali giovanili in agricoltura e a crearne di nuove per agevolare l’accesso dei giovani nel settore.

La sede dell’Associazione provinciale è a Salerno presso gli uffici di Confagricoltura Salerno.

sito web: www.anga.confagricoltura.it

ALMA SEGES

Organizzazione dei Produttori (OP) riconosciuta dalla Regione Campania il 9/8/del 2001. I soci operano nella Piana del Sele (Salerno), nel Napoletano, nell’alto Casertano ed in Puglia. Le produzioni più importanti sono lattughe, indivie, lattughine da taglio (IV gamma), sedano, prezzemolo, asparagi, carciofi, spinaci, fragole, meloni ed angurie, pesche e nettarine, agrumi. Ogni anno investe circa 1000 ettari in frutta e ortaggi, di cui 700 ettari in coltura protetta. La produzione è selezionata e condizionata in 10 strutture di lavorazione.

sito web: www.almaseges.it

APOC SALERNO

Organizzazione dei Produttori (OP) operante dal 1978 riconosciuta dalla Regione Campania il 30/09/1998. Aderiscono al Consorzio oltre 400 produttori ortofrutticoli con coltivazioni su circa 3.900 ettari di superficie investita a ortofrutta, in serra e a pieno campo, in Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Abruzzo, Molise, Lazio, Toscana, Umbria e Sardegna. Il Consorzio commercializza nel settore trasformazione 130.000 ton. di pomodoro e nel fresco 19.000 ton. di finocchi, carciofi, pomodoro, rucola, meloni, uva da tavola, lattuga, castagne, peperoni, fragole, cavoli-broccoli, forniti alla GDO nazionale ed estera.

sito web: www.apocsalerno.it

 CONSORZIO MOZZARELLA BUFALA CAMPANA DOP

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana, nato nel 1981, è l’unico organismo riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per la tutela, la vigilanza, la valorizzazione e la promozione di questo straordinario formaggio del Centro-Sud Italia, apprezzato in tutto il mondo. Scopo del Consorzio è tutelare la produzione ed il commercio della Mozzarella di Bufala Campana, difendere la denominazione stessa in Italia ed all’estero, favorire il costante miglioramento dei mezzi di produzione della Mozzarella di Bufala Campana ed il conseguente miglioramento qualitativo della sua produzione.

sito web: www.mozzarelladop.it 

CONSORZIO TERRAORTI

Il “Consorzio Terra Orti” società cooperativa a responsabilità limitata, nasce con l’obiettivo di valorizzare tecnicamente e commercialmente le produzioni degli associati.
L’OP si trova nel cuore della Piana del Sele, florida realtà agricola famosa per le terre fertili e le favorevoli condizioni climatiche, le produzioni della “Chiana”, infatti, sono da sempre conosciute per le loro caratteristiche di altissimo valore nutrizionale e per la genuinità ed autenticità dei sapori.
Il marchio utilizzato per la distribuzione dei prodotti è:”Consorzio Terra Orti”.
Le insalate adulte e da sfacio (particolarmente quelle indirizzate alle industrie di quarta gamma), i cavolfiori, i carciofi, le angurie, i meloni, le melanzane, i peperoni, i pomodori, i pomodori destinati alla trasformazione industriale e le zucchine sono fra le colture più importanti delle aziende agricole che costituiscono la base sociale della OP.

sito web: www.terraorti.it