servizio sindacale e previdenziale

Confagricoltura Salerno svolge un ruolo di rappresentanza fondamentale degli imprenditori agricoli in occasione della contrattazione sindacale con le controparti rappresentanti i lavoratori agricoli e negli anni ha stipulato i seguenti contratti collettivi di lavoro:

- Contratto Provinciale per Operai Agricoli e Florovivaisti stipulato il 19 maggio 2000;
- Accordo Prov.le per la gestione del Fondo Integrativo Malattia ed Infortunio per gli operai agricoli, stipulato il 19 maggio 2000;
- Contratto Territoriale per gli impiegati agricoli stipulato il 16 febbraio 1998.

Confagricoltura Salerno, inoltre assiste tutte le aziende associate nei vari adempimenti previsti dalle relazioni sindacali, come – ad esempio – la riduzione del personale, ai sensi della Legge 223/91, assistendo la aziende associate presso la Direzione Provinciale del lavoro per tutta la fase della procedura. Essa è la sola Organizzazione datoriale che rappresenta le Aziende Agricole in vertenze individuali e collettive di lavoro, e che trovano la loro definizione in sede sindacale o presso la Commissione Provinciale di Conciliazione costituita ai sensi della L. 533/73.

Per il ruolo svolto in difesa della categoria e per il livello di rappresentatività Confagricoltura Salerno è presente con un suo rappresentante nel Comitato Provinciale INPS.

Referente:
………………………………
tel. 089 331729 ( codice 6 )