23.03.2015 – Al via il piano “Campania Sicura” – QRCODE CAMPANIA

• Soggetti Beneficiari

Possono partecipare – presentando apposita domanda – le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore della produzione primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, con sede legale ed operativa nel territorio della regione Campania

• Obiettivi

Sarà incentivata l’adesione al sistema di certificazione “QR Code Campania” per la tutela dei prodotti agricoli. Si tratta di uno strumento per informare il consumatore su cosa acquista, leggibile tramite cellulare o smartphone. Il codice QR fornirà tutte le informazioni sulla sicurezza e sulla tracciabilità del prodotto interessato; gli esiti della certificazione saranno visibili sul link dedicato per un’informazione corretta e trasparente.

• Modalità di erogazione dell’agevolazione

L’intervento prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, del valore di 2.500 euro, per l’adesione al sistema di certificazione QR CODE CAMPANIA a tutela della filiera agroalimentare.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VI INVITIAMO A CONTATTARE I NOSTRI UFFICI

www.sviluppocampania.it