30.01.2015 – AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER IMPRENDITORI AGRICOLI

Nell’ambito del PSR Campania 2007-2013 misura 111 – “Azioni nel campo della Formazione Professionale e dell’Informazione - Programmazione 2010 - Confagricoltura Salerno in collaborazione con l’Associazione Essenia UETP realizzerà n. 3 interventi di formazione di n. 100 ore nel periodo febbraio/giugno 2015.

Si tratta di azioni formative che hanno la finalità di potenziare l’accrescimento culturale e professionale dei partecipanti, al fine di sostenere il ciclo vitale delle aziende e migliorarne il posizionamento competitivo.

Gli interventi formativi riguardano i seguenti indirizzi formativi: Sicurezza Alimentare e Sviluppo delle competenze gestionali e imprenditoriali e in particolare:

TITOLO SEDE DESCRIZIONE/OBIETTIVO
Azioni volte ad accrescere le competenze in materia di sicurezza alimentare – Piante officinali –

Codice corso IV Sa

Salerno I corsi intendono trasferire conoscenze, strumenti e tecniche necessarie agli operatori del settore, con particolare riferimento alle tematiche relative alla  sicurezza alimentare ed alla tutela ambientale, al fine di perseguire gli obiettivi previsti dalle vigenti disposizioni in materia.
Azioni volte ad accrescere le competenze in materia di sicurezza alimentare – Produzione biologica -Codice corso V Sa

Battipaglia
Gestione strategica e marketing -  Codice corso VI Sa Salerno Il corso ha l’obiettivo di  far acquisire ai partecipanti abilità nell’uso delle nuove tecnologie informatiche, con particolare riguardo all’uso di Internet e del web marketing quali strumenti per aumentare le opportunità di successo delle imprese e dei loro addetti

Destinatari

L’intervento formativo è rivolto a giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta e che non hanno compiuto 40 anni, operatori agricoli e forestali e operatori delle imprese agroalimentari maggiorenni che non abbiano ancora compiuto i 65 anni alla scadenza del bando.

Modalità di presentazione delle domande
Il modello di domanda d’iscrizione, in formato elettronico, può essere scaricato dal sito www.agricoltura.regione.campania.it o dal sito www.esseniauetp.it o richiesto presso la sede di Confagricoltura Salerno o dell’Associazione Essenia UETP. Le domande di iscrizione dovranno essere compilate e consegnate personalmente, in formato elettronico,(o cartaceo) unitamente ad una fotocopia del documento di identità presso Confagricoltura Salerno in Viale Verdi 1/y oppure all’Associazione Essenia UETP, Via Sabato Visco 24 C, Salerno, dal lunedì al giovedi dalle ore 10 alle ore 16.
LA PARTECIPAZIONE AI CORSI E’ COMPLETAMENTE GRATUITA.